a- A= A+

Progetto Scuola Primaria libera e parificata

scuola-in-svolgimento 

Una scuola per tutti... L'Insegnamento Fraterno

Questo progetto è una meravigliosa opportunità per tutti i genitori, gli insegnanti e per tutti i figli e gli alunni.
Tramite un insegnamento parificato, il progetto si sviluppa e nasce con l'unica finalità, di permettere e riportare liberamente e volontariamente in ogni essere e nella nostra società, la socializzazione generazionale e le relazioni e comunicazioni fra le creature tutte in generale, nella luce e nell'amore consapevole.
Consigliando e cercando di evidenziare e mantenere sempre in evidenza un valore fondamentale, come quello del libero arbitrio o rispetto dell'altro. Accettare e comprendere l'altro o il diverso rimane un punto indispensabile su cui appoggiare la nascita di un nuovo percorso ed un giusto insegnamento, che si ancora sull'infinito terreno e fondamentale valore della Fratellanza consapevole fra gli esseri.


Questa iniziativa non può venire imposta, ma solo proposta e considerata un dono e un servizio sostitutivo o complementare, verso tutte quelle famiglie di genitori e figli e quegli insegnanti, che per i loro alunni desiderano realmente un percorso scolastico, concreto, sereno ed attento alle necessità fondamentali di un vivere dignitoso e armonico nel rispetto e nell'unione con tutte le creature.
Adottando questa scelta libera e volontaria, per sperimentare e permettere questa meravigliosa opportunità tramite l'insegnamento, l'adulto genitore o insegnante ed il figlio o alunno, incontrano e ricevono in dono, tramite il loro volontario impegno quotidiano, lungo il percorso, l'esperienza iniziale della gratitudine consapevole e con essa la percezione della gioia intrinseca, scoprendo la reale esistenza di una infinita Fonte amorevole che mai ci abbandona e si manifesta con la Provvidenza.
Un primo grande dono e valore reale, per scegliere liberamente e volontariamente di continuare e vivere la fratellanza, seguendo liberamente, giorno dopo giorno, la via del ritorno che conduce alla Luce e all'Amore duraturi e non più dipendenti dalle cose della vita.

il vero valore e scopo universale intrinseco del nostro libero e meraviglioso viaggio terreno
da noi richiesto e... ricevuto in dono

Il Programma ''Una scuola per tutti'' nascendo per scelta consapevole senza imposizioni, non segue per ora forme di diffusione pubblicitarie. L'unico traguardo rimane quello di permettere a chi veramente lo desidera di consapevolizzare che
la vita è un meraviglioso viaggio Universale, regalatoci... non lo sprechiamo

 

Oggi, per chi desidera sinceramente sperimentare nella propria vita i risultati di un impegno sincero e volontario nell'ascolto quotidiano del Principio Unico e Universale, è possibile.
Esiste un percorso educativo concreto nell'amore che regala, all'alunno, una continua e libera riflessione sui valori della fratellanza.

Seguendo fraternamente il programma istituzionale parificato, l'anima percepisce di vivere ed essere amata al di là degli obiettivi che rincorre nella sua vita e si riconosce gradualmente immersa in una infinita famiglia chiamata creazione, imparando a credere in se stessa in quanto essere divino e non nato solo.
Un nuovo atteggiamento da vivere e seguire nella vita, per raggiungere con gioia gli obiettivi e superare serenamente le difficoltà, in armonia e rispetto con tutte le creature.

 

La coscienza Fraterna
un fondamentale traguardo, per un giusto insegnamento a sostegno di ogni percorso accademico attuale e vigente

Creando scuole parificate, sostitutive o complementari a quelle attuali, lo studente viene accolto, seguito e guidato alla Coscienza Fraterna

scuola-in-svolgimento
La Convivenza Fraterna Consapevole e Universale
è il nuovo e fondamentale obiettivo seguito e proposto da La Via del Ritorno
a sostegno di qualsiasi forma di insegnamento o percorso accademico

In breve con questo pensiero, si evidenzia e sostiene che
occorre riportare alla luce un nuovo atteggiamento consapevole di apprendimento allo studio
basato essenzialmente sull'osservazione attenta e serena
della Luce e dell'Amore presente in ogni studente
educandolo e motivandolo all'ascolto quotidiano del Principio Unico e Universale
prima di guidarlo ed aiutarlo al raggiungimento dei suoi obiettivi che
gradualmente manifesterà...

 

 

L'alunno viene lasciato liberamente manifestare i suoi desideri ed aiutato con amore al raggiungimento di ogni suo obiettivo. Mantenendolo e rinnovando con consigli e riflessioni quotidiane, la sua condizione fraterna, ricevuta in dono alla nascita. Tramite l'osservazione e l'educazione, all'ascolto quotidiano del Principio Unico e Universale, all'alunno viene indicata la via dell'incontro con la Gioiosa Provvidenza, ed eventualmente mostrata quella che, se da lui scelta, può insegnare solo la Sofferenza.

 
Quotidianamente, l'anima dell'insegnante e dell'alunno, si trovano immerse in un semplice esercizio fraterno di ascolto a seconda dei loro ruoli ed obiettivi, dove vengono rinnovate, con il dono continuo dell'incontro con la Provvidenza, la gioia e la fiducia in se stessi, nel loro rapporto e nella vita stessa. Così il loro rapporto si arricchisce sempre più e gradualmente regala ad entrambi una vera condizione consapevole di unione nella Luce e nell'Amore.
In breve, l'anima riceve fiducia in se stessa e nel raggiungimento dei suoi obiettivi, tramite l'ascolto e l'applicazione nella sua vita di un metodo Universale che, se contattato sinceramente, risponde sempre con amore e senza inganno e come un ponte o una barca, può essere utilizzato per traghettarsi al traguardo di ogni sua meta.
Senza perdere però quella condizione interiore di serenità e pace ricevuta in dono dalla nascita, permettendogli così gradualmente di divenirne consapevole e di non barattarla più per un qualsiasi ricercato ed illusorio piacere.

  

Per questo la nostra vita non va sprecata
ne vissuta solo, credendo nel desiderio e nell'esperienza del piacere come
l'unica via reale per la felicità
Questa è la grande illusione
(una coscienza personale)
nascosta in una vita mal interpretata e vissuta seguendo questa scelta
che inevitabilmente conduce all'esperienza continua ed imprevedibile, ma necessaria,
dell'incontro con la grande Maestra chiamata sofferenza

 

Questo insegnamento dovrebbe essere almeno permesso, spiegato e vissuto concretamente nell'istruzione come nell'ambito familiare

 

Per chi di voi oggi desidera, maestri, insegnanti, genitori e professori,
con l'aiuto di nuove idee e metodi semplici, chiari e sperimentabili,
direzionare l'insegnamento accademico attuale verso traguardi di luce fraterna,
può consultarsi ed eventualmente collaborare con La Via del Ritorno e credere che è possibile rendere il proprio lavoro, fonte consapevole di luce e amore per le proprie vite e quelle degli studenti, come gradualmente di tutto il settore dell'istruzione.

 


 Per chi ritiene interessante e necessaria una nuova via all'insegnamento e desidera formarsi liberamente una propria idea sul percorso proposto e da noi seguito, può leggere serenamente i contenuti presenti nella sezione Educazione ed insegnamento.

Volendo inoltre, approfondire e vivere questa esperienza realmente, potete visitare per maggiori informazioni la sezione Scuola Superiore dove è possibile intraprendere un percorso di educazione all'ascolto del Principio Unico Universale con l'aiuto de La Via del Ritorno.

Per chi infine apprezza il progetto e desidera intervenire economicamente o collaborativamente
per permettere che lo stesso cresca e si diffonda liberamente
può recarsi per saperne di più alla visualizzazione della pagina Progetto Casa Madre.
In questa sezione La Via del Ritorno sta progettando e organizzando concretamente
con l'aiuto di volontari, la prima sede visitabile e frequentabile
nella Casa Madre della Scuola Primaria Parificata

Vi ricordiamo comunque sempre che il progetto è in fase di elaborazione,
quindi sicuri della vostra gratitudine, non dimentichiamoci mai che tutto sta nascendo

La realizzazione di questa iniziativa, per diventare reale, disponibile e sperimentabile liberamente da tutte le anime che lo desiderano



richiede una partecipazione e una collaborazione sincera e costruttiva da parte di tutti
Infine, eventuali altre idee e proposte collaborative saranno accolte e valutate insieme
con infinita gioia e gratitudine.


 

Infinita pace care anime, con l'augurio di una serena e fruttuosa navigazione. La Via del Ritorno

 

Per contattare La Via del Ritorno

scriviciQuesto modulo può essere utilizzato da tutte voi care anime, se ne sentite la necessità, per fare liberamente domande o richieste, oppure lasciare opinioni, idee e proposte di collaborazione. I contenuti, se non dichiarati privati, potranno essere ritrovati nell'archivio del sito.

Inserite qui la vostra richiesta
Nome(*)
Invalid Input
Indirizzo(*)
Input non valido
Cognome(*)
Input non valido
Città(*)
Input non valido
E-mail(*)
Invalid Input
CAP(*)
Input non valido
Telefono(*)
Input non valido
Stato(*)
Input non valido
Messaggio privato
Input non valido
Inserire codice(*) Inserire codice  aggiornare
Input non valido
Testo messaggio
Input non valido
Iscrivimi alla newsletter
Input non valido

Iscrizione alla newsletter

Se volete tenervi informati sulle iniziative e i progetti de La Via del Ritorno, iscrivetevi attraverso il form spuntando il box "Newsletter"

newsletter-ico

Effettuare una donazione

Se volete sostenere l'obiettivo e i progetti de La Via del Ritorno ONLUS, potete farlo qui sotto:

Donazioni

Se volete invece sostenerci con il 5 X 1000 il nostro C.F.  - P.I. è 02130010685 compilando il modulo come da esempio allegato

Dati di riferimento

Associazione La Via del Ritorno - ONLUS -

Sede: Contrada Campo Bertona, 35
65010 Montebello di Bertona (PE)

Email: info@laviadelritorno.org

Copyright 2012-2015  |  La Via del Ritorno - un mondo di luce e amore - ONLUS -  | C.F. - P.I. 02130010685  | login torna in cima| cerca | mappa sito | privacy