I giovani

L'età della creatività e del bisogno di sperimentare 

La Vita è l'eterna manifestazione dell'unica vera Essenza chiamata Amore Incondizionato, l'infinita "dimensione" illusoria del  divertimento gioioso e provvidente. Ogni anima sincera e grata dovrebbe cercare volontariamente di vivere, in unione consapevole con l’ideatore del gioco cosmico, l'Amore Incondizionato o Principio Universale. Questa scelta consapevole conduce liberamente l'anima a ricevere o ritrovare gradualmente in dono
la Coscienza di Fratellanza Universale.

giovani nella gioia

 Vediamo ora in merito a questa iniziale considerazione la figura dell'adolescente e del giovane

Quello che ora desiderate è vivere, divertirvi.
Giocare, creando e sperimentando.
La vera meta è rimanere sempre nella gioia consapevole.

Esiste un insegnamento, reale e vero e... ve lo assicuro care anime, può essere ascoltato attentamente ogni giorno. Viene percepito come un flusso di gioia e di Amore Incondizionato ed è l'unico vero Maestro di tutte le creature. Lo si cerca nella sincera gratitudine, informa su tutte le regole del gioco, della vita e consiglia il nostro agire solitario, evitando che ci conduca sulla via dell'illusione personale e della sofferenza ripetuta.

Il Maestro regala Amore e Verità, doni da ascoltare per un sereno vivere.

Con consigli e suggerimenti, vi conduce con infinito Amore su strade sperimentabili e ad ogni passo del meraviglioso viaggio terreno che, ognuna di voi care anime ha scelto di percorrere, si presenta come Provvidenza infinita e vi regala un divertimento consapevole e appagante, sano e rispettoso sempre accompagnato dalla percezione di una gioia sempre nuova da vivere in unione consapevole con tutte le creature. 


Consideratelo come un Padre Amorevole con suo figlio, non si arrabbia ne giudica ne punisce ma ama, illumina e perdona con infinita comprensione e pazienza, indica nuove soluzioni sempre in armonia con tutte le creature e che non vi portino sofferenza inutile e ripetuta.

In breve perché non intuire che vivere con le proprie personali convinzioni, con la propria mente impiegata solo nella ricerca di nuovi stimoli e desideri, alla ricerca di sempre nuove forme di piacere, potrebbe non essere il modo giusto di interpretare la vita e potrebbe condurre la nostra anima a percorrere strade illusorie, visitate continuamente dalla sofferenza.
Sempre più immersi in una coscienza personale si fa nostra la convinzione di essere giusti e veri anche se tutto conduce gradualmente a risultati contraddittori, privi di reale discernimento.

Credere che l'illusione del divertimento e del piacere presenti nella vita stessa siano l'unica verità esistente da perseguire, conduce gradualmente e realmente a perdere la consapevolezza della verità, della nostra vera natura, che come ricordo sempre è gioia senza inizio ne fine.

Credeteci, credere è possibile, e sperimentare la verità viverla ed ascoltarla giorno dopo giorno nell'infinita Provvidenza come una gioia sempre presente e nuova, è la soluzione che vi accompagna, in tutte le avventure che desiderate creare e vivere lungo il vostro tanto cercato viaggio terreno e, questo, senza che la sofferenza vi sorprenda e vi riconduca dall'illusorio piacere al dubbio del vostro credo, tramite il dolore.

 

 

Permettere al Principio Unico Universale di essere parte graduale e consapevole del vostro desiderio di sperimentare la dimensione del vivere o del divertimento, significa essere intelligenti e permettersi di ricevere in dono la luce dell'inganno e il graduale appagamento del desiderio, del desiderare e cercare il piacere in cambio della verità, incontrare, ritrovare la nostra vera natura che realmente non ha bisogno di nulla per essere felice eternamente.


Infinita pace care anime, con l'augurio di una serena e fruttuosa navigazione. La Via del Ritorno

Iscrizione alla newsletter

Se volete tenervi informati sulle iniziative e i progetti de La Via del Ritorno, iscrivetevi attraverso il form spuntando il box "Newsletter"

newsletter-ico

Effettuare una donazione

Se volete sostenere l'obiettivo e i progetti de La Via del Ritorno ONLUS, potete farlo qui sotto:

Donazioni

Se volete invece sostenerci con il 5 X 1000 il nostro C.F.  - P.I. è 02130010685 compilando il modulo come da esempio allegato

Dati di riferimento

Associazione La Via del Ritorno - ONLUS -

Sede: Contrada Campo Bertona, 35
65010 Montebello di Bertona (PE)

Email: info@laviadelritorno.org

Copyright 2012-2015  |  La Via del Ritorno - un mondo di luce e amore - ONLUS -  | C.F. - P.I. 02130010685  | login torna in cima| cerca | mappa sito | privacy